Compro Auto in fermo Dove vanno a finire le auto? C’e da fidarsi?

Avete un auto con fermo amministrativo… li per li non ci pensate più di tanto ma, il dubbio vi sale e di conseguenza diventa un pensiero fisso e lacerante, ho un auto in fermo amministrativo, non posso circolare..qualora ci fosse un controllo e tocca a me una bella sanzione amministrativa da 700 a 2.500,00 non me la leva nessuno!

Fermo amministrativo auto, acquisto auto con fermo amministrativo,demolire un auto con fermo amministrativo, vendo auto con fermo amministrativo, preavviso di fermo amministrativo, se c’è un coinvolgimento diretto concediti 5 minuti e leggi attentamente i nostri articoli oppure chiamaci al numero unico 333 6000 600

E allora che fare? chi mi libera dal fermo amministrativo?Chi compra un auto con fermo amministrativo, posso realizzare del denaro dalla vendita di un auto con fermo amministrativo? Chi mi assicura la serietà e le buone intenzioni di colui che acquista la mia auto? Siamo sicuri che se vendo la mia auto in fermo amministrativo mi danno i soldi? Con il ricavato dalla vendita della mia auto in fermo amministrativo posso pagare l’ente esattoriale? Dopo aver venduto la mia auto mi applicano il fermo su un’altra vettura che acquisterò?

Chiamaci 333 6000 600

Da parte nostra avrete un servizio all’altezza delle vostre aspettative. Serietà competenza trasparenza e professionalità.

Chi è che compra auto in fermo amministrativo? Nel mondo auto operano milioni di persone, ultimamente il settore è stato colpito da una grande crisi e alcuni operatori hanno pensato bene dopo avere analizzato il panorama che acquistare auto in fermo amministrativo e rivenderle nascondendo il gravame è un vero business, sono persone commercianti senza scrupoli rifilano auto vetture in fermo amministrativo ipotecate o pignorate all’ignaro acquirente che magari ha contratto un finanziamento per acquistare l’auto. Questo modus operandi lo riteniamo meschino truffaldino e deve essere punito e ne denunciamo le persone che operano in questo modo macchiando un settore che già è in forte crisi. Militano nel settore Italiani e stranieri e prima di cedere la vostra auto in fermo amministrativo accertatevi sulla loro identità chiedete referenze e verificatele.

Quindi qualora vi trovaste di fronte a una situazione del genere dovete sempre chiedere dove va a finire la vostra auto in fermo amministrativo? E se la risposta è la solita lei non si preoccupi mi faccio un passaggio poi è problema mio sapete già la strada che percorrerà il fantomatico operatore.

Questo argomento va approfondito e vi consigliamo caldamente di leggere l’articolo che abbiamo dedicato alle truffe che vengono perpetrate in questo mondo.

Siamo sicuri che se vendo la mia auto in fermo amministrativo mi danno i soldi? Dipende chi è il vostro interlocutore, potreste trovarvi in una agenzia di pratiche auto per eseguire un passaggio di proprietà e magari la transazione economica l’effettuerete dopo al bar o fuori e sistematicamente vi contesteranno qualcosa motore inefficiente o addirittura il fermo stesso in quanto si sono informati dal loro avvocato e non possono circolare e ahimè il passaggio ormai è eseguito e vi diranno che non sanno cosa farsene del mezzo tranne il fatto di rottamarlo e non vi daranno un euro e di conseguenza dovete accettare, si può annullare il passaggio ma ha dei costi, se vi capiterà una situazione analoga chiamateci subito al numero unico 333 6000 600

La nostra figura professionale, cosa facciamo? Noi siamo un’azienda Italiana operiamo nel settore auto dal lontano 94, in primis come concetto importante abbiamo il rispetto delle persone che ci chiamano e propongono le auto da vendere, con o senza il fermo amministrativo, auto con motore fuso, auto incidentate, auto con tanti km ecc.. Chiamando noi avrai quel qualcosa in più che ci contraddistingue, noterai sin da subito la competenza e professionalità inerente alla materia del fermo amministrativo, ci siamo occupati di oltre 10000 consulenze rispondendo a tutte le domande inerenti al fermo auto, abbiamo risolto e rottamato tante auto, abbiamo soddisfatto tantissimi clienti

ll nostro punto di forza è proprio questo:ottenere la valutazione della vostra auto in fermo amministrativo e il pagamento immediato, senza il timore di imbattersi in cosiddetti “compratori ” o in realtà poco affidabili di cui non si conosce né il passato né la storia, o peggio ancora, confidando in siti web nati da un giorno all’altro che vi attirano con valutazioni esagerate per poi scoprire che non corrispondono al vero, promettendovi soldi che dovrebbero arrivare chissà quando e chissà da dove, senza tralasciare i soliti truffatori che ritirano la vostra auto con fermo amministrativo e dopo il passaggio di proprietà non vi pagano…

Consigliamo caldamente prima di vendere un auto con fermo amministrativo di stabilire un contatto con noi e chiedere tutte le informazioni del caso, saremo lieti di darvi assistenza indipendentemente dalla vostra vettura.

Numero unico a cui contattare 333 6000 600

Diffidate fortemente da chi vi propone soluzioni illegali sul ritiro e sull’uso improprio del vostro veicolo. Trasferimenti all’estero L’esportazione di un’auto con fermo amministrativo è vietata dalla Legge, chi esporta è immune da responsabilità, farà cadere invece la responsabilità su di voi proprietari della vettura, il modus operandi di costoro portano a illeciti penali. Atto di vendita. L’atto di vendita è una formalità che si richiede al comune, è l’inizio di un passaggio di proprietà ma, il veicolo rimane a voi

intestato, tutte le infrazioni del codice della strada verranno a addebitate a voi con le conseguenze che ne derivano, di solito chi lo propone non ha buone intenzioni, è la corsia più veloce di ufficializzare un recupero vettura con 16,00 di una marca da bollo! Passaggio di proprietà: se si potesse risolvere con un semplice passaggio di proprietà il fermo non avrebbe ragione di esistere, le agenzie eseguono la formalità con uno scarico di responsabilità, la totale responsabilità è solo vostra che state vendendo una vettura con gravame, non osiamo pensare colui che si intesta la vettura, dovrà circolare con quanto rischio e responsabilità? e in caso di incidente? con l’introduzione del reato di omicidio stradale gli organi di polizia verificheranno a fondo ogni aspetto, auto, assicurazione fermo amministrativo, useranno il dito accusatore contro colui che ha venduto, contestando l’incauto affidamento chiedendo motivazioni valide della vendita auto con fermo amministrativo.

Passaggio di proprietà. Il trapasso cambio di proprietà è permesso dalla Legge, ma, chi acquista ha gli stessi vincoli di colui che vende, non puo’ circolare, non può rottamare, non può esportare l’auto. Comprendiamo l’ansia la voglia di salvare il salvabile disperatamente… accettate di cedere la vostra auto con passaggio e la dichiarazione di vendita? avete venduto si presume un introito, L’ente creditore potrà chiedervi il ricavato della vendita! riservandosi di denunciare il contribuente per elusione al fisco!

Vendo auto in fermo amministrativo ad uso ricambi. Giuridicamente non esiste una vendita ad uso ricambi, vi è un telaio una targa una registrazione p.r.a che conduce a voi proprietari. L’ente esattoriale potrà contestarvi la cessione del veicolo.

Sono sicuro che la cessione della mia auto con la cancellazione è sicura. Non esiste la cancellazione, si può richiedere al pubblico registro la perdita di possesso, una formalità amministrativa che attesta che il corrente proprietario del mezzo non ne ha più l’effettivo possesso, va chiarito che la perdita di possesso non altera la proprietà del veicolo, essa infatti rimane sempre la stessa nei registri del PRA, per cui in caso di multe, incidenti o infrazioni stradali tramite la targa del mezzo si risalirà sempre all’effettivo proprietario anche nel caso in cui questo ha provveduto ad effettuare la perdita di possesso auto.

Un mio amico dice che… cedo la mia auto ad un commerciante, la porta all’estero e poi faccio la denuncia di furto. Chiacchiere da bar..oltre a beccarvi una denuncia per falsa dichiarazione il commerciante di turno verrà a bussarvi alla porta e vi garantisco che non sarà animato da buone intenzioni.

Abbandono l’auto in campagna e eseguo una perdita di possesso. Oltre ad avere sule spalle una denuncia per abbandono di veicolo la polizia ritroverà il mezzo obbligandovi e chiedere un rientro di possesso.

Ho una conoscenza all’estero, immatricolo la mia auto in Bulgaria Romania Serbia e poi rientro in Italia! Interessante un’auto con la doppia immatricolazione Italia Estero, la prima pattuglia dopo un controllo vi sequestrerà il veicolo. Vendo l’auto con fermo amministrativo: colui che acquista è consapevole. quasi quasi vendo in questo modo e mi libero della mia auto, colui che acquista un’auto in fermo amministrativo firma una dichiarazione di consapevolezza e va via! oltre tutto incasso anche dei soldini.. se fosse cosi’ facile lo farebbero tutti, colui che acquista un’auto con fermo amministrativo è consapevole che non potrà circolare, qualora acquistasse la vettura la sua linea di condotta non è delle migliori, egli di sicuro si metterà nei guai tirando in concorso anche voi stessi, venditori di un’auto in fermo amministrativo.

Cedo la mia auto in fermo amministrativo ad un operatore estero: Assolutamente no! E’ palese la vostra auto in fermo amministrativo varcherà il confine, e nell’arco di 1 mese verrà immatricolata! Cosa dimostrate all’ente esattoriale? avete venduto l’auto ricavando del denaro ed è immatricolata? a chi avete venduto? Colui che ha ritirato la vostra vettura in fermo amministrativo è un commerciante un’ azienda di vendita ricambi? Perchè acquista un auto con fermo amministrativo?

Per concludere: Noi abbiamo una concreta esperienza nel campo, non per sentito dire, ma per esperienza diretta, viviamo e respiriamo la realtà del fermo amministrativo quotidianamente, in quanto ci appartiene, abbiamo un quadro completo una procedura esclusiva particolare, giuridicamente legittima ci caliamo nei vostri panni per carpire le vostre problematiche perplessità e ragionevoli dubbi, quando si tratta di un’auto in fermo amministrativo è vitale non commettere alcune errore, vi offriamo il massimo della professionalità unita alla più assoluta chiarezza e trasparenza, qualora il nostro modo di operare vi affascinerà potremmo dare seguito alla telefonata che potreste fare al centralino 331.9000 916 tutti i giorni.

Il fermo amministrativo è una materia in questo momento molto scottante e va gestito con razionalità competenza e professionalità.

Noi offriamo un servizio eccellente all’altezza delle tue aspettative, hai una linea diretta attiva dalle 9 alle 22 tutti i giorni telefonando al 333 6000 600 Valutiamo auto con fermo amministrativo.

I nostri servizi: Fermo amministrativo auto come verificare – fermo amministrativo auto equitalia – fermo amministrativo auto demolizione – cancellazione fermo amministrativo – fermo amministrativo del veicolo – rottamazione auto in fermo amministrativo – valutazione auto in fermo amministrativo – deposito auto con fermo amministrativo – perizia auto in fermo amministrativo – custodia auto in fermo amministrativo. Acquistiamo auto in fermo amministrativo.

Cosa offriamo: Valutazione auto con fermo amministrativo, servizio di recupero auto in fermo amministrativo motivando la cessione e il recupero, con carro attrezzi, con targa prova, assistenza legale,

formalità amministrativa gestione documentale nei termini di legge nell’immediato, perizia, valutazione idonea, nota p.r.a sospensione circolazione perdita di possesso con motivazione precisa del veicolo trattenuto dalla nostra struttura, certificazione di alienabilità e inutilizzabilità.

Come acquistare vendere un’auto con fermo amministrativo

E’ lecito, però si deve fare estrema attenzione

Due brutte parole:fermo amministrativo. E’ la pubblica amministrazione che prende in ostaggio il veicolo di un debitore fino a quando egli non ha pagato la somma in sospeso. Accade per debiti fiscali (tasse o imposte non pagate) o multe stradali. Ricostruire tutta la normativa legata al fermo amministrativo non è lo scopo di questo articolo. Qui vogliamo solo affrontare il seguente aspetto: si può vendere un’auto sottoposta a fermo amministrativo? Come funziona?

I FERMI SONO DUE

Cominciamo dalla prima questione. E’ permesso vendere un veicolo sottoposto a fermo amministrativo fiscale, cioè il fermo decretato per debiti fiscali o multe non pagate. E’ invece vietata la vendita di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo giudiziale, cioè quello inflitto per gravi violazioni al Codice della strada (come la guida in stato di ebbrezza).

Il veicolo sottoposto a fermo amministrativo fiscale può sì essere venduto, tuttavia esso rimane bloccato anche per il nuovo proprietario. Quindi non può circolare né essere demolito, esportato o radiato. Le multe per chi viene pescato a circolare in un veicolo sottoposto a fermo sono pesantissime: da 776 a 3.111 euro e in più il veicolo viene confiscato, secondo quanto prescrive l’articolo 214 del Codice della strada.

I PERICOLI PER IL VENDITORE

E’ quindi agevole capire che si tratta di una questione delicata. Se non si presta la dovuta attenzione, sia il venditore che l’acquirente di un’auto bloccata corrono rischi molto gravi. Per quanto riguarda il debitore che magari decide di vendere l’auto bloccata perchè ha problemi di liquidità (magari proprio a causa del debito fiscale o multa), egli potrebbe cadere nella rete di personaggi abbastanza loschi, per non dire di peggio.

Se non si ha la fortuna di trovare operatori onesti, funziona più o meno così. Nel migliore dei casi, si tratta di concessionari molto spregiudicati che vi comprano l’auto per un pezzo di pane (se è sotto fermo, il suo valore crolla); poi la rivendono subito a qualcun altro ad un prezzo ancora inferiore di quello di mercato, ma avendoci già guadagnato molto; ovviamente taceranno sulla faccenda del fermo; magari, già che ci sono, fanno fare un lavoretto al contachilometri. Che lavoretto? Leggete nella sezione truffe del nostro sito. Nel peggiore dei casi, il vostro acquirente appartiene ad una vera e propria banda; è

un prestanome con residenza estera, vi dà quattro soldi in contanti e la vostra auto finisce illegalmente chissà dove, e magari verrà usata per scopi criminali.

Cinicamente si potrebbe dire: chi se ne importa di quello che accade dopo. Il problema è che se la transazione non è fatta in modo regolare (“non si preoccupi, facciamo tutto noi“), quell’auto sparisce ma resta ancora intestata a voi, perché i truffatori non si sognano di trascrivere al Pra il passaggio di proprietà. Quindi dovrete pagare ancora voi il bollo e tutte le eventuali multe; soprattutto, se accade un incidente, sarà ancora vostra la responsabilità, e sarete rovinati perché chiaramente avrete disdetto l’assicurazione, data la vendita; non che cambi qualcosa, perché nessuna assicurazione risponde dei danni causati da un veicolo che circola in stato di fermo. Il peggio del peggio: quell’auto ad un certo punto viene rubata e usata per una rapina, per trafficare la droga, qualcuno viene ammazzato. Il proprietario sarete sempre voi e voi finirete in galera.

PRIMA DI VENDERE COMPRARE UN AUTO CON FERMO AMMINISTRATIVO CHIAMA AL NUMERO UNICO 333 6000 600

LE TRAPPOLE PER IL COMPRATORE

Dal punto di vista del compratore, chi compra un veicolo sottoposto a fermo non può utilizzarlo fino a che il debito non verrà saldato. E’ importante saperlo prima di fare questa scelta, che può avere le sue logiche: prezzo molto basso, magari per un’auto premium in buono stato; gli operatori professionali onesti a volte potrebbero decidere di saldare direttamente il debito, quando il valore sul mercato dell’auto “liberata” è ancora di molto superiore alla loro spesa (altrimenti raramente la comprano).

Nel caso di un privato, è infinitamente rischioso attendere che il precedente proprietario saldi il suo debito. Non è detto che lo faccia. Anzi, avendo ceduto l’auto non ha più convenienza a pagare il debito. Infatti l’ente creditore, di solito Equitalia che è il maggiore concessionario per la riscossione, scaduti i termini per il pagamento dopo il fermo, procederà alla vendita forzata del veicolo. Con questo, il debitore “salda” il debito, lavandosene furbescamente le mani. Chi rimane fregato è il compratore, perché gli viene portata via la macchina e lui non può opporsi. L’acquirente può fare causa al venditore che non lo ha informato, però come minimo passano sette anni, e sappiamo come procedono le vicende giudiziarie nel nostro Paese. Inoltre, se il venditore è un’impresa e ha dichiarato fallimento, non vedrete nemmeno un quattrino. Può invece accadere la beffa suprema: per poter circolare conviene saldare il debito del venditore al suo posto; i truffaldini spesso usano anche questo giochetto.

Altro dettaglio importante: l’atto di vendita è un’operazione fatta, appunto, dal venditore, e il fermo è registrato esclusivamente sul Pubblico registro automobilistico, il Pra, ma non sul certificato di proprietà. Il Pra è obbligato ad accettare l’operazione di vendita, e non può scrivere da nessun’altra parte la faccenda del fermo. Quindi il venditore, benché sia obbligato a dirvelo, può benissimo completare il passaggio di proprietà senza che l’acquirente ne venga a conoscenza.

PRIMA DI VENDERE COMPRARE UN AUTO CON FERMO AMMINISTRATIVO CHIAMA AL NUMERO UNICO 333 6000 600

L’unico modo per sapere se un’auto è sottoposta a fermo, se il venditore non ve lo dice direttamente, è effettuare una visura al Pra prima dell’acquisto. Per pochi euro avrete la certezza dello stato legale del veicolo. Poi farete le vostre scelte, però disponendo delle informazioni giuste. La procedura della compravendita è identica a quella ordinaria.