Pratiche auto, Fermo amministrativo passaggio vietato.

Pratiche auto: Fermo amministrativo passaggio di proprietà vietato, devi sapere che..
Gennaio 2018: annunci economici sul web: Acquistiamo auto in fermo amministrativo con passaggio regolare nei termini di Legge…di questi annunci sul web su vari portali proliferano a bizzeffa, tutti si giustificano che il passaggio di proprietà su un auto che ha il fermo amministrativo sia regolare come da normative in vigore! In realtà sono solo notizie interpretate male dal lontano 2009

Nel lontano 2009 applicarono il blocco per l’esportazione di auto con fermo amministrativo e anche la relativa rottamazione compreso il passaggio di proprietà, ma un’associazione di categoria di difesa dei consumatori inoltrarono un’istanza chiedendo una rettifica in quanto qualora ci fosse una situazione dove l’entità del fermo non superasse il valore dell’auto si poteva e si doveva procedere al pagamento e al passaggio di proprietà regolare, e cosi’ venne accettato dal p.r.a e quindi il passaggio di proprietà sulle auto in fermo amministrativo è regolare ma ATTENZIONE la normativa parla chiaro: il passaggio di proprietà sulle auto in fermo amministrativo è regolare ma è subordinato al pagamento del gravame! Cioè qualora successivamente o contestualmente il contribuente paghi il debito il passaggio è regolare altrimenti non lo è! Quindi prestate attenzione se accarezzate l’idea di vendere un auto con fermo amministrativo! Non fatevi ingannare da annunci e da informazioni riportate nel web in modo errato, qualora vendeste l’auto in fermo amministrativo senza ottemperare al pagamento delle cartelle, chi acquista eredita gli stessi vincoli, non potrà circolare ed è a rischio di sanzioni e anche confisca! Infatti nel 2018 anno corrente L’agenzia Entrate Riscossione effettua pignoramenti auto anche se sono state vendute a terzi! Qualora accadesse cio’ verrete denunciati per raggiramento di una normativa finalizzato all’illecito profitto!
Prima di vendere un auto con fermo amministrativo prestate attenzione e avvaletevi di consulenti con provata esperienza. Vi sono aziende che operano con la massima professionalità prestando attenzione alle normative mettendo in assoluta sicurezza il contribuente.
Per maggiori informazioni sulle pratiche auto in fermo amministrativo potete chiamare il numero 333 6000 600